👋 

Sono Architetto a Catania dal 2018, specializzato in Interior Design,  Visual Design e Progettazione Architettonica.

Ho affiancato per anni diversi studi di Architettura e Design, sia nazionali che internazionali, progettando per lo più interiors e residenze di grande pregio.

Affronto ogni progetto come un percorso, una narrazione della tua personalità e – in parte – anche della mia.

Nei miei progetti cerco di trovare un punto d’incontro tra funzionalità ed estetica. Mi interessa più l’anima di ogni casa, che è il mio vero punto di partenza.

La casa oggi è un rifugio speciale: deve essere arredato con un gusto colto e fuori dal tempo.

L’arredo deve seguire il filo dell’emozione e del ricordo, come un puzzle di ispirazioni, formato da pezzi eleganti che abbiano sempre un senso. Curo ogni dettaglio, dall’arredo ai complementi, dai tendaggi alle tappezzerie.

Il mio obiettivo è creare interni straordinari, da amare a dismisura e in cui vivere meglio.

Mi piacerebbe svecchiare la figura dell’architetto un po’ datata: oggi l’Interior Designer professionista è un progettista di sogni, che aiuta a trasformare le idee in realtà e che fornisce la corretta consulenza esperta per affrontare ogni progetto nel modo più sicuro e affidabile possibile.

Dico sempre ai miei clienti che un progetto di interni è come un viaggio e bisogna avere l’entusiasmo e la passione per affrontarlo insieme.

 

Atelier di architettura a Catania

Il mio è un piccolo atelier di architettura di interni, ubicato a CATANIA. Curo tutto personalmente, mi piace che la casa sia ben progettata e realizzata divinamente.

Non ci può essere missione più grande che trasformare e migliorare le vite delle persone attraverso gli spazi che si abitano.

Il progetto tecnico e i disegni esecutivi sono per me di fondamentale importanza e mi consentono di sviluppare i concept design e poi l’implementazione del cantiere ai massimi livelli. Ogni progetto di interni è sviluppato in modo complesso utilizzando una serie di strumenti, dalle moodboard ai disegni tecnici, dalle misurazioni alle visualizzazioni 3D tramite rendering fotorealistici fino ai particolari costruttivi, che sono personalizzati nei minimi dettagli.

L’aspetto tecnico del design è la base da cui il progetto parte e si sviluppa del percorso di arredo o ristrutturazione.